PISCINE BLU PROJECT

Digitare il testo qui




Le Coperture estive e invernali

Le coperture estive

L'utilizzo della copertura estiva è buona abitudine che aiuta a mantenere l'acqua della piscina pulita; essa, inoltre, è un valido alleato nella riduzione delle dispersioni termiche dovute all'evaporazione: con l'ausilio di un riscaldatore o una pompa di calore, infatti, è possibile aumentare la temperatura dell'acqua di 5° centigradi. Le coperture isotermiche estive possono essere utilizzate anche semplicemente nelle ore notturne, quando l'escursione termica è più forte. Sono prodotte in polietilene alveolare, con armatura reistente ai raggi ultravioletti. Sono disponibili in vari colori e nelle 2 grammature da 368 gr e 540 gr. Consigliamo l'utilizzo di uno specifico rullo avvolgitore.

Le coperture invernali
Le coperture invernali vengono utilizzate per proteggere la piscina da sporco ( foglie, erba, piccoli insetti e smog) e dalla intemperie (vento, neve, piogge acide ecc) durante il periodo di inattività della piscina , quando cioè il sistema di filtrazione non è in funzione. Senza necessità di prodotti chimici, con la copertura invernale la piscina resta perfettamente pulita a limoida, pronta nuovamente all'utilizzo in primavera, in quanto la copertura la tiene ermeticamante chiusa. Oltre alle classiche coperture a salsicciotti, sono disponibili le "coperture di sicurezza" che possono reggere la caduta accidentale di bambini e animali nel bacino della piscina.


Le coperture a "salsicciotti"
Le coperture invernali sono realizzate in polietilene con armatura interna resistente ai raggi UV. Lungo tutto il perimetro i tubolari riempiti d'acqua tengono la copertura in tensione impedendo a foglie, erba, insetti e smog di sporcare la piscine esterna. Rappresentano la soluzione più economica e semplice per coprire la piscina interrata, infatti non devono essere agganciate a picchetti nel terreno, ma semplicemente stese lungo tutta la superficie della piscina.


Le coperture di sicurezza
Nell'ambito delle coperture di sicurezza è possibile optare per due tipologie di coperture: le coperture con ancoraggio e picchetti e le coperture a barre di sicurezza. Le coperture di sicurezza sono conformi alla normativa francese NF P 90-308 (la più rigida in Europa in tema di sicurezza)


Coperture con ancoraggio a picchetti
Le coperture con ancoraggio a picchetti sono realizzate in PVC e vengono tensionate da elastici agganciati a picchetti inseriti nel terreno o direttamente sulla pavimentazione circostante la piscine. Le coperture, così tensionate, impediscono a foglie, erba, insetti e smog di introdursi nella piscina, inoltre, evitando la fotosintesi, l'acqua si mantiene limpida e cristallina fino alla primevera successiva.


Le coperture a barre di sicurezza
Le coperture a barre di sicurezza sono realizzate in PVC rinforzato con trama in poliestere, sottoposto a trattamento anti UV e antibatterico. Le barre interne che permettono il sostegno dei pesi sono in alluminio anodizzato in grado di sostenere la caduta accidentale nella piscina di una persona o un animale fino a 100 kg di peso oppure uno strato di neve fino a 40 cm! Sono munite di un sistema di drenaggio delle acque piovane per evitare antiestetici ristagni di acqua. L'esclusivo e brevettato sistema di supporto delle barre di alluminio, realizzato in materiale plastico, evita che le barre poggino o sfreghino sul bordo e alla pavimentazione rovinandoli. 


Le coperture a tapparella
La copertura a tapparella rappresenta l'opzione più esclusiva e tecnologica per coprire la piscina durante tutto l'anno. Esse infatti, possono fungere sia da coperture invernali sia da coperture isotermiche estive. Molto discrete, vengono installate in un vano speciale integrato nella piscina e nella pavimentazione, nascondendo con eleganza e naturalezza il dispositivo di avvolgimento. La copertura appare e scompare come per magia, azionando semplicemente un comando: il risultato estetico è garantito dalla cura e della perfezione con cui vengono realizzati i dettagli. Con la copertura a tapparella la piscina risulta protetta dalla frescura notturna e dai venti freddi evitando che con l'evaporazione si produca una perdita di acqua e di temperatura.


Le coperture telescopiche
Piscine Blu Project può realizzare la copertura più adatta all'estetica della vostra piscina e del vostro giardino. Le coperture telescopiche vengono montate accanto al bacino della piscina garantendo uno spazio di movimento adeguato attorno al bordo della stessa; durante i mesi invernali le coperture telescopiche vengono chiuse ermeticamente mentre nei mesi estivi possono essere avvolte o svolte, proprio come un telescopio, con grande facilità, anche più volte al giorno, a seconda delle necessità e delle condizioni atmosferiche.


Le coperture telescopiche sono la giusta risposta per chi vuole sfruttare la propria piscina esterna anche durante l'inverno. Con l'ausilio di un riscaldatore o di una pompa di calore, anche nei mesi più freddi la temperatura dell'acqua della piscina viene mantenuta a una gradazione ideale. Le coperture telescopiche sono disponibile in vari colori, forme e dimensioni e vengono realizzate su misura per ogni piscina, sia a forma rettangolare che libera; anche l'altezza della copertura può essere variata in funzione delle esigenze estetiche e di utilizzo della piscina.

NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente offerte e novità

I nostri partner

Scoprili subito »

RETE FACEBOOK